Morbo di alzhaimer

mia madre è stata riconosciuta malata del morbo di alzheimer nel 2010 dopo tac al cervello, ma i sintomi di demenza senile erano già visibile da alcuni anni prima.
L'inps dopo due visite collegiali ha decretato lo stato della malattia nel 2011, ora dal 2011 sta prendendo aricept e adesso il memac.
il giorno 21 genn 2013 ha efettuato una visita al centro psichiatrico di giulianova (TE)
dove ci hanno consigliato di prendere per almeno tre mesi una bottiglietta al giorno di SOUVENAID perchè si potrebbero avere dei miglioramenti.
Vorrei sapere se ci sono risposte scientifiche all'uso di questo farmaco e quali potrebbero essere gli effetti collaterali oppure si tratta solo di un'illusione, visto anche il costo di circa 4 euro a bottiglietta vorrei avere delle rassicurazioni in merito.
grazie dell'attenzione

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Questo integratore é stato oggetto di alcuni studi che sembrerebbero attestare un effetto positivo sulla performance in alcuni test di memoria in pazienti con malattie di Alzheimer lieve. La reale portata degli effetti resta da determinare attraverso studi più ampi e prolungati. Negli studi finora effettuati la tollerabilità é stata buona.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it