Alzheimer e dimagrimento

Ho perso 2 anni fa mio padre a causa di questo terribile morbo.Mio padre in pochi anni perse circa 45 chili, nonostante mangiasse regolarmente.Nessun medico all'epoca seppe darmi una spiegazione soddisfacente di questo dimagrimento (morì che pesava 40 kg) ed è a voi che gentilmente pongo la domanda.Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo che, anche se nessuno dei colleghi consultati le diede una risposta circa la causa e non fu formulata alcuna diagnosi, vennero quanto meno effettuate visite specialistiche ed esami strumentali se non addirittura periodi di ricovero. Qualora ritenesse essere così gentile fornire qualche elemento anamnestico clinico e strumentale si potrebbe tentare di formulare una ipotesi diagnostica.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Quello che posso dirle è che papà fu ricoverato per 2 volte a causa di una sub occlusione intestinale, soffriva di bradicardia (anche 35 battiti al minuto durante le crisi di bradicardia), ma a parte questo e la progressiva degenerazione mentale e cerebrale, si alimentava bene, mangiando anzi tutto quello che gli capitava a tiro, piante e carte comprese.