Eutirox e terapia con citalopram

Salve. Seguo una terapia con Citalopram gocce da un anno. Lo specialista ora sta provvedendo alla riduzione graduale dell'antidepressivo, passando dalle precedenti 12 gg quotidiane alle attuali 8 gg, fino alla sospensione totale del farmaco. Due mesi fa l'endocrinologo mi ha prescritto Eutirox 50 mg per ipotiroidismo, iniziando prima con 25 mg per poi passare a 50 mg. Poichè i medici sono diversi, vorrei sapere se la riduzione del Citalopram può avere interazioni con l'Eutirox o viceversa, se possono esserci effetti collaterali o meno. Infine, per passare a 50 mg di Eutirox è meglio terminare la cura con l'antidepressivo o le due terapie sono distinte tra loro?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non ci sono sostanziali interazioni tra i due farmaci. Ad ogni modo comunichi questa nuova terapia anche al suo psichiatra di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore, anche per la disponibilità e celerità...