Risperidone e alzheimer

da circa tre mesi mio padre malato di alzheimer per mantenere a bada la sua agitazione notturna assume un mg di risperdal la sera prima di andare a letto. all'inizio l'effetto sperato era ottenuto ma adesso è come se assumesse acqua fresca, l'unica cosa è che non ha piu appetito, abbiamo provato a smettere ma diventa ingestibile, si sveste e si riveste di continuo durante tutta la notte e vuole andare a casa sua ecc ecc, mi chiedevo visto che poi la mattina dorme profondamente se sia il caso di somministrare il medicinale a un orario diverso oppure cosa potete consigliarmi oltre a rivolgermi al medico che lo cura visto che lo abbiamo gia fatto diverse volte ma adesso è in ferie e bisogna attendere che torni
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
il trattamento di questo tipo di sintomi resta di competenza del prescrittore che dovrebbe essere nel suo caso il neurologo che tratta la patologia di base.

In assenza del prescrittore o attendete il suo rientro o fate valutare la situazione direttamente da un altro medico.

per ovvi motivi non è possibile fornire indicazioni terapeutiche on line.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Malattia di Alzheimer

L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattia di alzheimer

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria