Depressione e attacchi di panico

Buongiorno,

sono di nuovo qua purtroppo... daparox (assunto per tre giorni) ha dato effetti contrari e mi ha peggiorato molto le cose. Ho deciso di cambiare dopo anni il mio psichiatra e il nuovo mi ha sospeso il farmaco facendomi ritornare sull'entact (farmaco usato 5 anni fa) perche secondo lui gli effetti indesiderati che mi creavano erano solo transitori.

Il problema è che adesso sto facendo una fatica assurda mi sembra una battaglia eterna anche se cerco di non demordere la mia testa sta prendendo il sopravvento mi viene difficile fare qualsiasi cosa dal mangiare al dormire e sta cosa mi spaventa sul serio.

Sono anche finito al pronto soccorso perche mentre giocavo una partita di campionato mi sono sentito in debito d'aria ma dopo pochi minuti cosa mai capitata in 28 anni che gioco.
Mi hanno fatto tutti i controlli ed era tutto nella norma cuore d'atleta e radiografia polmini normale.

Ma questa cosa del respiro mi rimane costante so che l'ansia provoca di tutto... ma potrebbe essere anche causa di stomaco questa cosa?? io soffro di gastrite ed inizio di ernia iatale (diagnosticata con gastroscopia due anni fa).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Continua a porsi domande disfunzionali sulla natura dei suoi sintomi fisici che appare essere solo di natura psichica e non di altro genere.

Ha proprio un atteggiamento sbagliato verso i suoi sintomi ed il modo di porsi sulla sintomatologia che non la porterà da nessuna parte.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
in che senso dottore? come si fa ad affrontare serenamente una mancanza di respiro... io sto cercando di curarmi continuando a lavorare e non mollando lo sport come farebbero molti al posto mio. Cosa dovrei fare secondo Lei al momento che sento questo disagio forte? io sono qui per accettare quello che Voi esperti sapete meglio di me sicuramente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se soffre di disturbi d'ansia e li vuole ricondurre a sintomi fisici ed a disturbi di altra natura, si pone in modo errato verso la patologia che è stata diagnosticata ed è in trattamento.