Deniban, brintellix, depressione maggiore, ansia

Buongiorno,
Ho già postato questa domanda in un'altra discussione, ma siccome quella si chiamava "Anafranil" e qui vorrei parlare di altri farmaci, non avendo ricevuto risposte nella precedente la riposto qui. Chiedo scusa se invece sto sbagliando e questa discussione fosse un duplicato.
Dopo aver abbandonato l'anafranil e il gabapentin perché non mi facevano effetto (e prima altri farmaci come il sereupin e l'efexor, e ansiolitici come EN, Valium ), il mio psichiatra mi ha prescritto Brintellix (oggi sono 15 gg che lo prendo, 15 gocce al giorno) e per L'ansia il seroquel (3 compresse da 25 al giorno). Non sto avendo effetti (lo psichiatra mi aveva detto che avrei dovuto già averli) e il mio psichiatra pensava di sostituire forse il seroquel col deniban ma è titubante.
Voi che ne pensate ? Brintellix e deniban potrebbero curarmi depressione maggiore e ansia molto forte?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
E' un po ' presto per giudicare. L' indicazione ufficiale del brintellix è quella di depressione maggiore, mentre il seroroquel non ha tra le indicazioni ufficiali quella di disturbo ansioso o ansioso depressivo. Tuttavia la quietiapina è usata nella pratica clinica per la sintomatologia depressiva.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
E dell'associazione Brintellix/Deniban cosa pensa, per curare depressione maggiore e disturbo ansioso depressivo?

la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Queste associazioni non sarebbero attualmente sufficientemente studiate sebbene brintellix possa essere considerato un farmaco abbastanza pulito.

In ogni caso, la monoterapia con un farmaco multimodale è più utile per capire quali siano le migliori variazioni da fare successivamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.