Escitalopram Rivotril e delusione d'amore.

Salve è da circa un anno che seguo la cura raccomandata dello Psichiatra con escitalopram 10mg e al bisogno rivotril 5gocce.
Lo psichiatra mi ha detto di continuare la cura e di chiamarlo se dovesse esserci qualcosa che non va.
Sono uscito da una relazione iniziata l'8 marzo e finita agli inizi di settembre.
Sono stato lasciato mentre eravamo in vacanza e per circa 1 settimana lei davanti a me messaggiava già con il ragazzo con cui si sarebbe poi messa subito dopo qualche giorno negando entrambi di piacersi e dicendo che si sentivano solo come amici e io lo conoscevo.
Ora mi sento depresso la odio ma nello stesso tempo la vorrei. Mi piace esteticamente ma sono realista che dentro non mi è mai piaciuta molto.
Morale della favola lei ha 17 anni e io 27 e in 1 settimana lei si è disinnamorata e innamorata gia di quello mentre io sto male a volte di piu a volte di meno e se dovessi avere un orgasmo con un'altra ragazza che non sia bella quanto lei mi sento peggio di prima.
i farmaci non funzionano per niente su queste cose e volevo sapere se è normale e come devo comportarmi per dimenticarla.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Il fatto che i farmaci non funzionino non si capisce cosa significhi esattamente, togliere il malessere per un tradimento o un fallimento significherebbe del resto anche cancellarne il significato pratico, la lezione, il che non sarebbe un gran vantaggio.
Sta parlando di un evento recente, quindi non mi pare che nella fisiologia la fine di una relazione importante preveda che uno non ci pensi più dopo meno di un mese.
Il suo medico valuterà se la cura vada adeguata in base a questo tipo di evento o meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore intendo che normalmente Escitalopram funziona ma da quando mi sono lasciato con la mia ex agli inizi di settembre mi sento come se avessi un pugnale nel lo stomaco e sono giu di morale parecchio, a volte di piu a volte di meno. Era solo per sapere che cosa succede agli effetti del farmaco quando si ha una delusione d'amore.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Mi scusi ma che significa esattamente "che succede agli effetti del farmaco". Se ha una delusione d'amore in che cosa dovrebbe consistere la delusione d'amore ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok comunque mi viene sempre sonno ultimamente troppo... secondo lei è un effetto collaterale di cosa ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Non saprei se sia un effetto collaterale di qualcosa, che senso ha se la cura è sempre la stessa. Perché deve essere un effetto collaterale ?