Autopercezione

Buona sera?
Ho sofferto di depressione nel 2014 e dopo quasi 2 anni ne sono uscitaassumendo escitalopram 10 poi 20 mg.
Poi ho smesso perché, anche con la valutazione della dottoressa ero guarita.
Poi ho trovato lavoro per 6 mesi e dopo ancora un altro lavoro di 5 mesi. Dopo questi 5 mesi mi lasciarono a casa.. (premetto che lavoraro tutti i giorni e anche alla sera quindi ero sempre.impegnata).
Non vado tanto d accordo con i miei genitori già da quasi 8 anni perché hanno una mentalità come del.medioevo e per altre faccende..
Vabbe dicevo mi lasciano abbastanza nni casa dal.lavoro e cominciai ad essere sempire nervosa e a litigare con tutti. Poi dopo la.morte di un parente non so cosa mi scattai per la mente.. paure della.morte, non dormire, mi sentivo strana in me stessa, non parlavo più.
Poi piano piano cominciai ad essere di nuovo me.
Ma adesso devo dire che faccio le stesse cose di sempre, rido, scherzo, Guido, vado in giro, però sono sempre più nervosa a volte non ho voglia.di uscire o devo fare sempre qualcosa boh. La cosa che mi fa soffrire dentro di me e che non ho la mia autopercezione e come se fossi una persona vuota di persolita e come se non esistessè la mia anima.. non riesco anima descrivere ciò. Infatti non ne parlo mai con nessuno, ne con mia sorella, ne con i miei genitori perché non so cosa mi sta succedendo e perché non riesco proprio a parlarne.
E tutto molto diverso da cOme avevo vissuto 2 anni fa la.depressione.
Appena chiedo a mio padre di prendere un appuntamento dalla.dottoressa di base fa finte di dimenticarsi (tutto perché come dice lui non devo avere dipendenZe da psicofarmaci) solo per questo.
Vi scrivo qui perche vorrei che qualcuno mi riuscisse a spiegare cosa mi stia succedendo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe farsi rivalutare anche in base ha fatto che ha già avuto episodi depressivi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La mia dottoressa mi ha detto che ho la depressione reattiva.
E sto riassumendo escitalopram 10mg.
Lo sto assumendo da circa 1 settimana...
Ma continuo non sentirmi più me stessa, anche se sono tranquilla e non reagiscono piangendo ecc. Però ho paura che questa senzazone resti per sempre.. perché lo vivo tutto in modo normale senza avere altri sintomi... sento che sono normale ma allo stesso tempo so che non sono più me stessa... la mia personalità, la mia anima non è la stessa... non riesco auto convincermi che tutto passerà.... ripeto perché mi sembra una cosa tutta normale come se non avessi niente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ci vogliono almeno 4 settimane per avere qualche effetto terapeutico.