Escitalopram in Egitto??? Cosa faccio?

Buongiorno
l`anno scorso ho avuto un periodo di depressione dopo essere stata lasciata dal ragazzo con cui sono stata nove anni, dallo scorso giugno prendo dieci gocce al giorno di Escitalopram Teva generics, 20 mg/ml, al momento il mio umore va bene, non ho ricadute, ne problemi di ansia eccessiva e vivo una quotidianita` normale.
Il mio problema e` che adesso mi trovo al Cairo, in Egitto e le farmacie hanno solo un farmaco chiamato CITALO: Citalopram 10mg/gml prodotto da Delta Pharma, mi posso fidare? Non so se e` possibile passare dal mio medicinale a quello egiziano e non so in che modalita` farlo.. consultare un medico sarebbe un po` un problema qui
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Citalopram non è la stessa idenitica cosa, il citalopram è composto al 50% da escitalopram e al 50% da r-citalopram. Quindi si può dire che l's-citalopram è contenuto nel citalopram "misto" (r/s).
Sul fatto di usare un farmaco diverso o meno però non può chiedere qui, deve sentire il suo medico, o interpellarne uno sul posto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini