Resilient e analisi del sangue.

Buonasera.
Sono da poco in cura con resilient, e mi accingo a fare il primo prelievo di monitoraggio. Vorrei sapere se tra questo e l'ultima assunzione debba intercorrere l'intervallo di 10-12 ore. Oppure, essendo litio a rilascio prolungato, non c'é questa necessità? Anticipatamente, grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Il litio a rilascio prolungato è fatto appositamente per evitare su e giù dei livelli.
Per quanto riguarda il tempo del prelievo, si preferisce sapere il livello minimo, ma sostanzialmente basta sapere se uno lo ha preso o meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il prelievo deve essere praticato indipendemente dall'uso dopo circa una quindicina di giorni dall'inizio della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottori. Cercherò di assumere il resilient entro le 23 per poter fare il prelievo alle 9. Un altro dettaglio: posso assumerlo nella stessa giornata con integratore di magnesio (di parafarmacia) e ibuprofene? Ancora, grazie.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Chi ha stabilito che abbia una qualche carenza di magnesio ?
[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la gentile risposta. Riguardo il magnesio, me lo consigliò a dir la verità la farmacista circa 4 anni fa, soffrendo molto il ciclo mestruale e i giorni precedenti. Ho notato dei lievi ma non risolutivi miglioramenti, e da allora lo assumo un paio di giorni prima del ciclo.
Alla domanda della mia psichiatra "assume farmaci?" non ho nominato il magnesio, vedendolo come "integratore". Sicuramente la informerò nel prossimo appuntamento che però è, appunto, dopo il ciclo mestruale.
Intanto, grazie.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Capisco, ma poiché parlava di integratore, si presupponeva fosse per una carenza. Fosse anche una integrazione, è da segnalare perché i livelli dei vari sali possono interagire con quelli del litio.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Va' bene, lo farò. Grazie Dr. Pacini.