Ho dei sintomi che non riesco a capire
Salve dottori scrivo qua perché non so più dove sbattere la testa. Ho dei sintomi che non riesco a capire. È da molto tempo che soffro spesso di crampi e leggero mal di stomaco, poi soffro di acne in tutto il corpo sopprattutto alle braccia, e anche ho problemi di vista e vedo delle luci che mi causano difficoltà di concentrazione e debolezza mentale. Inoltre soffro anche di bruciore al glande quando urino. Ho fatto svariati esami del sangue senza giungere a nessuna conclusione. Ho fatto visita anche a molti dottori che non mi hanno mai detto niente. Ora prendo anche degli psicofarmaci che mi fanno stare male e mi fanno sentire molto debole fisicamente e moralmente. Si può trattare di semplice ansia o ho qualcosa che non va? Non so più dove sbattere la testa già a questa età.
Occorre che dica che diagnosi psichiatrica le è stata fatta, che terapia assume e da quanto tempo
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Una pastiglia e mezza da 50 o 100 mg ? Diagnosi e terapia tornano, la dose probabilmente non è ancora ottimale, anche se fosse 150 mg non è detto che basti.
La psicoterapia non consiste nel far parlare o nel "tirar fuori" chissà cosa, ha delle tecniche di stimolazione e guida che o sono precise e specifiche, o semplicemente non si definiscono.
Nel disturbo ossessivo è indicata la psicoterapia cognitivo-comportamentale, o comportamentale.
I dubbi caratterizzano il suo disturbo, non sono una guida per prender decisioni sulla cura.
La dose della terapia farmacologica è essenziale per la risposta, il farmaco non è "magico"; funziona se assunto a determinate dosi e entro determinati tempi, di solito 3 mesi per vedere almeno un parziale miglioramento.
Se la cura non funzionasse, ci sono altre opzioni, non ha senso considerarle in blocco.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.