Picco plasmatico quetiapina

Pregg.mi Dottori, sono di nuovo a scriver loro x una domanda tecnico-specifica particolarmente puntuale.
Fino a ieri terapia: 15 gott delorazepam mattino + 20 la sera. Trittico contramid 300 la sera. Quetiapina 25 ri per dormire.
Il problema è che di giorno sono rinco. Lo psichiatra consultato or ora telefonicamente mi ha detto di provare a dimezzare le gocce sia di mattina sia di sera x 4/5 gg e se non migliora lo stordimento abbandonarlo definitivamente. Ovviamente lasciando il seroquel invariato come ipnoinducente (si prova questa soluzione x evitare altre benzo causa miei problemi di abuso).
La questione semplice semplice è: "quando" prenderlo.... Nel senso: con triazolam, zolpidem e affini mezz'ora prima di coricarmi e dormivo appena toccato il letto. Col seroquel? Un'ora, 2 o quanto prima è consigliabile?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Botti Psichiatra 46 1
Varrebbe la pena provare un'ora prima di coricarsi

Dr. Francesco Botti
Spec. in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio di cuore per la gentile solerzia Dott. Botti...proverò, sperando che funzioni al minuto! ;)
Le auguro una buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non può seguire le indicazioni richieste on line senza aver avuto il parere del suo prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto solo una tempistica un po' più specifica di "prima di andare a dormire" per ottimizzare il beneficio, tutto qui. Per lei è sbagliato seroquel 25 rilascio immediato per dormire un'ora prima di coricarsi????