Cuore in gola

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, soffro di asma e allergia.
Stamattina mi sono svegliato con il naso chiuso, ho aspettato che riuscissi a respirare col naso e sono tornato a dormire, ma ogni tanto mi svegliavo come se avessi dei blocchi respiratori, come una sensazione di cuore in gola.
Il che mi è ricapitato poco fa, per meno di 1 secondo, e ora sento come un blocco respiratorio. A cosa potrebbe essere dovuto? Sono molto agitato a riguardo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se soffre di allergia ed asma mi pare logico che abbia difficoltà respiratorie aumentate dall'ansia.
Non so che cosa usi come broncodilatatore: ma tenga presente che i broncodilatatori, utilissimi, danno in soggetti molto sensibili, sensazione di cuore in gola, come lei dice.
Quindi si attenga strettamente alle dosi prescritte dallo Pneumologo, senza usarli ad libitum.
Saluti,
Dott. Caldarola.