Escitalopram

Buongiorno,
Da circa un mese sto prendendo Escitalopram per ansia e attacchi di panico più 10 gocce la sera di En.
Documentandomi su internet ho letto che Escitalopram può provocare l'allungamento dell'onda QT questo mi spaventa molto perché non vorrei compromettere seriamente il cuore dato che ho già extrasistole e tachicardie.
Ci sarebbe un altro farmaco che vada a Sostituire escitalopram il quale non vada a incidere sul cuore e che neanche con l'interazione di altri farmaci lo posssano fare? Come gli ansiolitici e nel mio caso specifico con EN? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco potrebbe avere questo effetto.

Deve fare monitoraggi periodici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi pericoloso per la salute. Non possso sempre fare ecg . C'è un altro farmaco che vada a sostituirlo come altri antidepressivi ?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non è pericoloso per la salute.

Senza fare troppe storie è una attenzione fare ecg periodici ma non è detto che possa avere allungamento del QTc.
[#4]
dopo
Utente
percheè non è pericolo l'allungamento del Qtc ? non non si incorre il rischio di morte improvvisa per aritmia?
È un attenzione fare ecg in che senso? Quante volte dovrei farlo per verificare o meno la cosa?
Lei quindi mi consiglia di continuarlo a prendere perché è un farmaco sicuro.
Ma non esiste niente che lo sostituisca?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore come mai non mi risponde?
Grazie