Ansiolitici alzheimer

Salve io per problemi di ansia da anni prendo un tavor da 1mg tutte le mattine ora ho letto che e stato scoperto che chi usa ansiolitici ha una alta percentuale di ammalarsi di Alzheimer vorrei sapere cortesemente se cio e vero mille grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Piuttosto che preoccuparsi di un rischio che, sebbene rilevato in alcuni studi, appare comunque remoto, credo che sarebbe più opportuno preoccuparsi del fatto che assume da anni un farmaco che andrebbe assunto per pochi mesi. Sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista per programmare una dismissione graduale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Cara dott lo specialista non mi ha mai detto di sospendere