Doc da suicidio ( disturbo ossessivo compulsivo )

buonasera a tutti ! ho 22 anni , e soffro del disturbo ossessivo compulsivo da un anno , anche se sn sempre stata un soggetto mlt ansioso , cn qlc attacco di panico ... la mia ossessione più frequente, quella che mi perseguita in qst periodo mlt difficile è il doc da suicidio , cn la paura che da paura si possa trasformare in un gesto che posso compiere e della depressione ! prendo 20 gocce di citalopram tutte le sere , ci sono periodi che sto benino e periodi cm questo che entro in un vero stato di panico. il mio dottore continua a ripetermi che non mi succede niente ma alla fine mi pongo sempre le stesse domande ( non è che voglio veramente morire ? non e che sono depressa ? non e che non mi piace più niente ? ) ormai sembra un vero e proprio nastro. mi angoscia molto gente che dice che si vuole suicidare cn il doc o alla quale viene la depressione !!! la psicoterapia nn l ho ancora presa in considerazione , ma l ho farò al più presto . cosa mi consigliate di fare ? ed è grave il doc da suicidio ?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se il dosaggio di farmaco non è sufficiente per la riduzione dei sintomi sarebbe opportuna una rivalutazione per considerare un aumento posologico od una variazione che possa portare ad una soluzione più consistente del suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille x aver risposto alla mia domanda !
ma un disturbo ossessivo compulsivo in tutti i casi si trasforma in depressione ?
io ho iniziato con cinque gocce poi sono passata a dieci fino ad arrivare a venti.
qual è il dosaggio massimo del citalopram ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I dosaggi nel disturbo ossessivo compulsivo nel trattamento con citalopram sono certamente più generosi della dose attuale.