Urgente aiuto Cervicale

Salve a tutti spero che qualcuno qui posso aiutarmi sono nicola un ragazzo di 19 anni.Da quattro anni faccio ginnastica a casa con un allenamento tipico del pugile. In passato mi e stata riscontrata una discopatia alla cervicale ma problemi lievi. Da tre giorni invece la mattina mi sveglio BLOCCATO e urlo addirittura per alzarmi dal letto per il forte dolore fino alla sera mi passa e poi il mattino seguente di nuovo. Oggi vi scrivo perche e il mattino peggiore non posso muovermi. Posso girare la testa appena verso destra mentre verso sinistra zero lo stesso vale per in alto e in basso.Ho urlato come un pazzo alzandomi dal letto perche non potevo neanche appoggiare le braccia per darmi forza e alzarmi. Ora ho preso una bustina di oki con la speranza che mi passi. Ma secondo voi gentili dottori puo dipendere tutto da come dormo oppure sono degli allenamenti nuovi che sto facendo tipo il classico crunch a terra, mentre prima facevo il sit up sulla panca inclinata. Io penso non possano essere gli allenamenti perche questi mi fanno sparire il dolore, il quale ricompare solo al mattino appena sveglio.
Grazie, attendo risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente,da quello che riferisce non c'è certezza su un eventuale interessamento delle radici del midollo cervicale in quanto il dolore è localizzato al collo e non riferisce irradiazione dello stesso o disturbi sensitivi al braccio,alla spalla o al torace:Potrebbe quindi essere un problema muscolare (collo o muscoli paravertebrali cervicali):il condizionale è d'obbligo in mancanza di una visita.Consulti in prima istanza un'ortopedico.
Cordialmente

Prof. VINCENZO ROSSI