Formicolio e fastidio al volto

Sono una ragazza di 28 anni, soffro spesso di contratuttre muscolari alla schiena..
Da qualche giorno sento un senso di pressione all' altezza dei polmoni, spesso si trasforma in bruciore proprio sulla spina dorsale e un formicolio diffuso, sempre sulla schiena, e nella parte destra.
Da ieri sera ho anche un dolore alla parte destra del volto, altezza mandibola, è un dolore che va e viene, dura 3 / 4 ore per poi scomparire per altrettanto tempo.
Sono molto ansiosa e da qualche anno ipocondriaca, questi sintomi mi stanno causando molta preoccupazione.. potrei avere un breve consulto nell' attesa di una visita da parte del mio dottore?!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei giustamente dice, il problema va affrontato direttamente col medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.
Infatti senza una visita diretta, nel Suo caso, non è possibile risalire all'origine del problema.
A livello della faccia potrebbe esserci una contrattura muscolare oppure un risentimento nevralgico, tutto a posto con i denti e la bocca in generale?
La stessa contrattura muscolare si potrebbe ipotizzare anche a livello della schiena.
Le ricordo però che stiamo parlando solo di ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Con i denti tutto a posto, l' unico neo è un dente del giudizio, in basso a destra, che di tanto in tanto si fa vivo e porta dolore.
A detta del dentista è un dente che andrebbe tolto in quanto destinato a infiammarsi frequentemente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, Le confermo quanto detto, prima la visita dal medico curante e poi, se da questi consigliata, la visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, il mio curante mi ha prescritto una cura di paracetamolo, 3 volte al giorno per 2 settimane, nel caso in cui non si alleviassero i sintomi mi rimanderà ad esami piu' specifici.
Questa sua decisione mi porta a temere ancora di piu' che in caso ci fosse qualcosa di serio si stia solo perdendo tempo :(
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

segua le indicazioni del medico curante, magari dopo una settimana ritorni per riferire l'eventuale efficacia, infatti una settimana è sufficiente per vedere gli eventuali benefici.
Stia tranquilla.

Cordialità