Parestesie

buonasera.
Da circa un anno ho delle scosse e fitta al gomito destro.Curata e guarita l'epicondilite, causa di fitte, le scosse sono rimaste.Fatta una RMN al rachide è emarsa la colonna cervicale rettiliea con tendenza all'inversione della fisiologica lordosi.
Ora, io ho 21 anni.
Mi è stato detto che con sedute di ginnastica posturale sarebbe andato via.
Ho fatto dieci sedute e sto facendo i relativi esercizi...sono stata da un chiropratico che anche lui ha convenuto fosse il nervo ulnare avendo formicolii fino al dito mignolo della mano.M'ha trattato e secondo lui dovrei essere a posto.DOVREI.
Ma i miei sintomi precisi,per ricapitolare sono : Irrigidimento talvolta avambraccio e talvolta braccio solo quando assumo posizioni tipo davanti al pc o per scrivere.Scosse quando scrivo e affaticamente dopo pochi minuti(io ero abituata ascrivere per 8 ore anche senza problemi).
L'ecografia al gomito un mese fa in presenza dei medesimi sintomi non ha rilevato segni di flogosi all'epicondilo.
Tutto è cominciato con irrigidimenti mentre iniziavo a suonare strumenti apercussione con la pronazione e l'estensione del polso.Poi sono arrivate le fitte, gli irrigidimenti ulteriori e le scosse.
Sono all'interno di un vortice e non so nemmeno,orami a che specialista indirizzarmi.
Ma ripeto, ho 21 anni e sono preoccupata.Dovro' convivere per sempre con questi disturbi?Tutto è cominciato all'improvviso...non so come fare e sono preoccupata.Devo studiare e mi sto lareando.Devo scrivere e non posso!!E soprattutto devo esser tranquilla.
Aggiungo un'altra cosa:ho eseguito due sedute da un bravo chiropratico(bravo detto da tutti,compreso il mio medico) ma che nel mio caso tanto bravo non è stato!Nle senso che se prima avevo parestesia al gomito solo a certi atti,ora ce li ho dalla spalla al mignolo da 4 giorni spesso e volentieri anche senza far nulla.Sono molto preopccupata.Fra un mese ho l'elettromiografia ed eventualmente se serve rifaro' una RMN rachide(gia eseguita l'anno scorso)...pero' volevo dei pareri in merito.
grazie
Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la sintomatologia descritta è impossibile a distanza darLe un parere attendibile senza una valutazione clinica, cioè senza una visita diretta. L'uso prolungato dell'articolazione del polso, eventuali gomiti appoggiati per un tempo prolungato su superfici rigide potrebbero essere alcune delle cause del disturbo.
Comunque l'EMG potrebbe essere un esame dirimente.
Lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro