Parestesie arti inferiori

Salve, vi espongo il problema che da 2-3 mesi mi preoccupa:
Ogni volta che sto seduta per qualche minuto comincio a sentire bruciore e intorpidimento alle dita dei piedi e avvolte anche esteso a tutta la gamba. Appena mi alzo e faccio un po' di movimento tutto passa. Soprattutto capita se premo sulle cosce col gomito oppure se esse premono abbastanza sul sedile. Non so spiegarmi cosa possa essere, tutto deriva dalla pressione sui nervi e termina lentamente quando non c'è più niente che preme.
Aggiungo che sono una ragazza di 20 anni, studio, faccio una vita abbastanza sedentaria e in questo periodo soffro parecchio di insonnia.
Il medico generico mi ha prescritto un'elettromiografia per escludere una patologia ed io avendo poca sopportazione del dolore se ho a che fare con gli aghi, sono molto in ansia anche per quest'ultima. Cosa potrei avere?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, ho letto questo e anche le due richieste precedenti; senz'altro l'ansia gioca un ruolo importante nei disturbi che lamenta. Tenga conto che è normale avvertire formicolio ad una estremità quando si rimane troppo tempo in una posizione ed è naturale muoversi e cambiare posizione. Faccia pure l'elettromiografia che le ha consigliato il suo medico, valuteranno probabilmente la velocità di conduzione di alcuni nervi sensitivi, ma stando a ciò che dice è improbabile che emergano alterazioni.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti da un anno a questa parte é stata tutta una preoccupazione continua. La ringrazio, farò questo esame con coraggio, sperando sia solo un ennesimo accertamento.