Dolore spalla dx

Buongiorno,ho un dolore persistente alla spalla dx,anche solo al tatto,è centrale e scende verso il gomito facendomi sovente male anche quest ultimo.la spalla non "scricchiola"ma è un fastidio continuo a riposo, anche solo scrivendo al pc,ma sopratutto alzando il braccio sia a 90 gradi verso l'esterno che portando in alto il braccio che il dolore diventa acuto,non ho rossore ne gonfiore.Premetto che non faccio palestra,ma non riesco nemmeno a fare una semplice flessione.
Di recente ho eseguito un elletromiografia alla mano e gomito dx perchè inizialmente il dolore era alla mano con sospetto tunnel carpale ove però gli esami sono stati negativi non ho dolore ne al collo ne alla schiena è tutto concentrato lungo quello che a me pare un nervo che corre lungo il braccio...scusate se non sono stato sintetico,ma ho provato a dare quante piu informazioni possibili sperando di agevolare anche voi.GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ma è stato sottoposto a visita specialistica ?

Potrebbe trattarsi di un dolore di natura articolare che si irradia in basso.

La negatività dell'EMG escluderebbe infatti fatti neurologici (anche se esistono i "falsi negativi").

Non si può prescindera da una visita diretta, in quanto se non si fa una diagnosi precisa non si può neanche impostare una terapia corretta e soprattutto efficace.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale