La fisioterapia si stava disolvendo,il tremore alla testa divento continuo non piu ad episodi

Salve a tutti quasi 8 mesi fa mia sorella si opero alla testa per un cavernoma parietale parte lesa del cervello quella sinistra ,l'operazione riusci con successo continuo la fisioterapia tutto andava bene dopo 3 mesi ebbe un episodio non riusciva a parlare per 10-12 minuti e un tremore alla testa ,poi si calmo,gli episodi da 1-2 al giorno aumentarono di brutto,gli e stata fatta una RM e la parte lesa dove si era operata era bene insomma non ci stava una degenerazione o altro anzi il neurochirurgo era molto contento perche l'emoraia post operatoria si era dimezzata tutto andava come doveva.E dissero che era una cosa psicologica dopo che capirono che non erano attacchi di epilepsia gli diedero dei tranquillanti tra i vari rivotril,seroquell e poi dopo un po che la situazione stava pegiorando volevano dargli la Zyprexa(cosa che non ho permesso che facessero) la situazione peggiorava per colpa dei tranquillanti stava tutto il giorno sonnolente,tutto quello che aveva guadagnato con la fisioterapia si stava disolvendo,il tremore alla testa divento continuo non piu ad episodi continuo ad avere distrubi nel parlare non riusciva a parlare come voleva,vomiti continui e non si riusciva a capire cosa stava succedendo giorno dopo giorno peggiorava.verso la fine di novembre consultammo un altro neurologo e lui subito ebbe l'idea di una intossicazione di fenitoina(prendeva la dintoina 3 volte al giorno) gli abbiamo fatto l'analisi e da 15-20 che era il limite nel sangue si trovava tipo 71.5 lui fermo subito tutti i farmaci e la situazione pian piano migliorava ma dopo quasi 2 mesi che abbiamo fermato i farmaci ha continuato a fare fisioterapia migliorando visibilmente ma adesso arriva il problema mio questo tremore dell collo quando si alza non riesce a tenerla ferma,ha un piccolo tremore anche alle dita della mano non come la testa ma ci sono .Il neurologo dice che e atrosi cervicalle ma e possibile???ma si puo guarire ??? ho come la paura che il neurologo non vuole dirci la verita mia sorella compie adesso 25 anni ed siamo tutti molto spaventati
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente il tremore di cui parla dovrebbe essere visionato direttamente per dare un parere attendibile.
Ritengo peraltro poco probabile che un'artrosi cervicale, già difficile a manifestarsi a 25 anni, possa causare il tremore della testa e delle dita della mano.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è quello di sentire un secondo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro