Tremore cardiaco e giovane eta'

Salve.. Sono una ragazza di quasi 21 anni che sta sentendo dei "battiti cardiaci anomali".Mi spiego meglio:a volte mi capita di sentire un tremore cardiaco brevissimo,una scossetta,dei battiti sparsi veloci quasi separati dal normale ritmo e poi tutto torna nella norma.Ho osservato però che questo mi succede solo quando sono in ansia:periodi di stress,giorno pre-esame,momento di paura..Io sono una persona molto emotiva,a volte mi viene persino mal di stomaco se sono agitata..Potrebbe essere quindi un qualcosa legato all'ansia?..Ho provato a sottopormi a vari sforzi fisici,corse etc,ma non mi accade nulla..Ho passato l'estate al mare nuotando etc e nulla..E guarda caso ora che sono preoccupata per un esame,mi è ricapitato..In sintesi la mia domanda è: può trattarsi di extra sistole determinate da ansia?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Possono essere banali extrasistoli facilitate dallo stress. Si tranquillizzi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica