distonia generalizzata

Salve egregi dottori,
mio padre 60 anni è affetto da distonia muscolare generalizzata, fa cura botulinica fisioterapia e si è sottoposto ad intervento chirurgico per elettrostimolatore, nonostante tutto la situazione generale è andata a peggiorare col tempo. La domanda che vorrei porgere è questa: è possibile che questa patologia nonostante le varie cure sia peggiorata, bloccandolo in sedia a rotolle, per fattori esterni ad esempio stress, microclima , stile di vita?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
Caro Utente,
le consiglio di contattare il Blog su internet "ora conosco il tuo nome distonia", ci sono molte proposte a cui il tuo babbo può accedere.
Un saluto,
Antonio Costantini