Confusione mentale

Buongiorno dottori,
ho alcuni problemi che mi stanno compromettendo il modo di vivere da un bel po' di tempo..

in pratica avverto sintomi come confusione mentale, stordimenti, problemi di coordinazione motoria, debolezza e poi inoltre, la cosa piu grave per me, é che non sento il corpo, ovvero non sento bene la loro posizione ed é per questo forse che ho problemi di coordiazione.

per quanto riguarda le visite, sono stato gia da un neurologo, test negativo.

Poi ho fatto una TAC encefalo, negativa.

Poi facendi la RMN cervicale, ho scoperto di avere 2 ernie..
(sto facendo la fisioterapia).

vi chiedo come faccio a sapere se sono le ernie diagnosticate oppure é l ansia che non mi fa sentire il corpo.
Vi chiedo di aiutarmi, ho una confusione mentale come se fossi in trance e avendo 20 anni ancora non ci posso pensare a tutto cio..

vabbe vi ringrazio in attesa di una risposta..

grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo buongiorno,

avendo già effettuato una visita neurologica e una TC encefalica, entrambe con esito negativo, Le consiglierei di rivolgersi ad uno psichiatra che ritengo possa essere lo specialista di riferimento per il Suo problema.
Non abbia timore ad effettuare una visita psichiatrica per non fare cronicizzare il disturbo, in questo momento la qualità della vita non è certo ottimale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua tempestiva risposta.
ho anche avuto un calo a livello scolastico, e ho notato anche un appiattimento dell affettivita sia con parenti,amici,genitori.
Comunque in seguito ad un litigio con mia madre, é stata anche lei a nominare la visita psichiatrica, dove me la sono presa non poco..
Mio padre inoltre soffre di psicosi,
dottore ho veramente paura,
spero si tratti più di una forma d'ansia.
la visita psichiatrica tratta anche questo disturbo? grazie mille dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

certamente, lo psichiatra s'interessa anche dei disturbi d’ansia.

Cordialmente