Ho la sla?

Salve dottori, volevo scrivervi per un parere.
Sono un ragazzo di 18 anni e in questo ultimo periodo sembra che non riesco più a cantare come prima, la voce appare più bassa e sembra che non riesco ad arrivare più a certe note.
Questo calo di voce potrebbe essere dovuto alla SLA?
Perchè ho letto che può essere un sintomo, oltre a questo sono un soggetto abbastanza ansioso e due mesi e mezzo fa ho fatto una visita neurologica che però è risultata negativa.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per un calo di voce pensare alla SLA, peraltro a 18 anni, è davvero eccessivo.
Si tranquillizzi e qualora il problema dovesse persistere faccia una visita otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, volevo poi chiederle per quanto tempo ti "copre" un esame neurologico?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c’è un tempo prestabilito, dipende dalla sintomatologia di ognuno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi Dottore posso stare tranquillo riguardo quella malattia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di sì.

Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ol, grazie mille ancora.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata