Tremori braccia gambe

Salve da 3 settimane sento braccia e gambe deboli e tremanti il tremore alle mani e simile a una pulsazione.
sento spesso i bicipiti tremare a riposo a volte ho la voce bassa.
va detto dal periodo di quarantena sto spesso seduto o sdraiato non faccio più attività fisica e non lavoro.
ho fatto oggi qualche esercizio di stretching ma è tutto un tremare.
una settimana fa ho avuto dei dolori che partivano dalla parte lombare fino al dorso dei piedi, le braccia dal gomito fino al dito anulare.
potete aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore di cui parla è visibile all’esterno o è una Sua sensazione interna?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
è visibile almeno quello alle mani ai bicipiti non ho fatto caso ma quando faccio stretching si sono visibili oggi ho riprovato ammetto che tremo molto meno. aggiungo che sto dormendo poco di notte.
[#3]
dopo
Utente
spero mi risponda al più presto
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un tremore da tensione muscolare o di origine ansiosa, comunque il tremore è uno di quei sintomi che deve essere visionato direttamente esistendo un numero elevato di tipologie di tremore.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
grazie ho notato che tremo di più da seduto.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, bisogna visionare direttamente il tremore e valutare eventuali altri segni associati, se presenti.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
tra gli altri sintomi si è aggiunto delle vertigini come se a volte manca l equilibrio. sono stato dal neurologo e mi ha detto che non ha notato nulla di strano sono stato dall otorino le orecchie non hanno tappi. dopo la visita col neurologo devo dire che mi sento meglio meno ansia ecc. ma i tremori alle braccia restano e migliorato l'equilibrio ma quando muovo le braccia sento che mi manca l 'equilibrio. da un paio d anni quando dormo nell 'orecchio destro sento battere come il suono del cuore e la parte destra della testa pulsa. forse tra il problema all orecchio e le braccia può esserci un collegamento? i tremori alle braccia che sono simili a delle pulsazioni sono più forti dopo aver fatto attività fisica tal punto che se tengo le braccia attaccate al corpo sento di muovermi.