Perché gli ultimi giorni non riesco a parlare correttamente?

Buongiorno,
da qualche giorno avverto una gran fatica a parlare normalmente.
Sento come se mi si "bloccassero" i muscoli che servono a parlare come si fa di solito.

Mi accorgo del problema soprattutto quando studio o leggo ad alta voce e non riesco a capire se sia il caso di andare dal medico.
Credo che sarebbe alquanto imbarazzante, perché mi sembra una cosa un po' strana.

Cercando su Internet ho trovato che potrebbe essere ansia, ma io che sono parecchio ansioso ho praticamente sempre ansia a causa della scuola quindi perché proprio ora?

Non so a cosa pensare.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro ragazzo,
cerca di restare tranquillo e di non suggestionarti, perché i muscoli della fonazione non possono subire il fenomeno che ritieni di avvertire, si tratta di null'altro che di tensione per altro amplificata dal particolare momento che tutti, oramai da un anno, stiamo vivendo. Se chiedi consiglio al tuo medico di base potrà suggerirti qualche rimedio leggero per controllare la tensione emotiva.
Un caro saluto

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it