Dolori al collo scapola e spalla

buongiorno dottore ho già scritto su questo argomento
soffro di forti bruciori alla spalla al trapezio e al collo accompagnati da dolori schiena stanca. ho effettuato tanti esami rmn cervicale dorsale tutto negativo tranna qualche potusione dorsale , da ultimo elettromiografia arti superiori negativa. Volevo chiederle quali esami del sangue che riguardano i muscoli potrei fare per questi problemi i bruciori sono diventati veramente forti in modo tale da sottoporli al mio medico di base
Spero possa darmi queste informazioni la ringrazio
cordialità
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
forse una strada da seguire è quella di un "secondo parere neurologico". Si faccia visitare da un collega che sia in grado di effettuare per proprio conto l'esame elettromioneurografico.
Quele dovrebbe essere il colegamento tra dolore urente (bruciori) a spalla e trapezio con una emg/eng arti superiori? I muscoli da esplorare sogli gli attivatori del cingolo scapolare, gli attivatori della spalla con una neurografia dei nervi che questi innervano (sovraspapolare, toracico lungo, circonflesso, ecc). Il razionale è che se il dolore è di tipo urente ovvero brucia dovrebbe essere un "dolore neuropatico" ovvero da stuttura nervosa periferica.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com