Nessuno sa cos'è...

Buonasera, vi contatto perchè non so più che pesci prendere... alcuni mesi fa ho iniziato a vedere doppio ed avere delle sensazioni strane... simili ad un calo di pressione! Le gambe perdevano forza e avevo come la sensazione che scorresse dell'acqua dentro le cosce! Questi sintomi dopo qualche giorno hanno iniziato a presentarsi sempre più frequentemente... anche 10 volte al giorno! Il mio medico di base mi consigliò di andare subito da un neurologo... e per paura decisi anche di fare una capatina al pronto soccorso.
Dopo una prima supposizione dovuta ad una tac celebrale che mostrava delle piccole ischemie è iniziata la mia caccia al tesoro... Feci una risonanza con contrasto ma si scopri che non erano vere e che la causa di questi disturbi era da cercare in un'altro punto... esami del sangue... elettromiografia... esami specifici... Tutto negativo! La cosa assurda è che i sintomi continuano ad esserci... molto attenuati grazie ad un farmaco chiamato Mestinon (visto che il mio neurologo IPOTIZZA una miastenia gravis) ma asciugarmi i capelli è diventata un'impresa! Il dolore alle braccia diventa molto forte... come se portassi dei cestelli d'acqua alla testa invece che l'asciugacapelli.
Per tranquillizzare parenti e amici ieri ho fatto una visita da un'altro medico il quale è riuscito a dirmi solo... "Bah... può essere ma la visione doppia per così poco tempo mi mette un dubbio... facciamo altri esami" In effetti la visione doppia si presenta si più volte al giorno ma solo per alcuni minuti e come arriva se ne va... negli ultimi tempi però le cose sono peggiorate! Proprio oggi nonostante il mestinon per circa mezz'ora non riuscivo a mettere a fuoco... e mi sentivo molto confusa e debole! Come se fossi sotto anestetici per intenderci! Non sono mai stata ipocondriaca ma sto iniziando a preoccuparmi! Attualmente prendo 4 volte al giorno il Mestinon ogni 4 ore... ma a quanto pare non basta più... ho sinceramente paura che tutti si siano fissati su qualcosa che non è! Sto meditando di sospendere il farmaco per far aggravare i sintomi... nella speranza che questo possa dare un aiuto ai Vs colleghi... ma allo stesso tempo ho paura! E se il mestinon stesse semplicemente tapulando i sintomi di un'altra malatia? cosa devo fare? Non so più a chi rivolgermi! Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se le attuali indagini sono negative, conviene non allarmarsi eccessivamente.

Certo le sconsiglio di intraprendere sospensioni delle cure in modo autonomo.

Torni dal medico di base e ne parli con lui.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com