Dolore collo sul pomo di adamo

Salve. Sono un ragazzo di 32 anni e da circa 3-4 mesi ho questo disturbo al pomo d'adamo. All'inizio pensavo fosse il mal di gola, poi le tonsille, poi una faringite.Ma niente di tutto questo. Praticamente ho questo dolore-fastidio al pomo d'adamo nella parte destra del mio collo. Questo fastidio lo riscontro soprattutto quando sbadiglio e apro la bocca e quando mi soffio il naso! Sembrerà strano ma è così. All'inizio sentivo fastidio anche quando inghiottivo acqua o saliva. Stavo pensando che da quel periodo ( 5 mesi o giù di lì ) soffro anche di mal di schiena soprattutto nella zona destra. Questo mal di schiena è dovuto al mio lavoro che mi costringe a staccare pesi e curvarmi in avanti tante volte al giorno. Guarda caso il dolore alla schiena e nella zona destra, come il dolore al pomo d'adamo. Ho fatto visite, analisi e ecografie. Se volete posso dirvi anche i risultati ma posso anticipare che sono tutte negative! Il fastidio al pomo d'adamo lo riscontro anche quando provo con le mani a fare una leggera pressione sul pomo verso l'interno. Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta. Buona giornata
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Gent.le utente,
la domanda è ben posta e ricca di informazioni utili del tipo "...ho fatto visite, analisi, ecografie...se volete posso dirvi anche i risultati ma posso anticipare che sono tutte negative...". Ma tutto negativo: cosa?
Perdoni l'ironia...
Ad esempio: si sarà sottoposto ad una visita chirurgica ORL con esplorazione fibrolaringoscopica delle cartilagini laringee?
Quel che mi chiedo seriamente è se ci sia un medico che abbia il ruolo di "direttore d'orchestra" ovvero che dopo averla valutata le indichi visite specialistiche ed eventuali esami strumentali. Forse è proprio questa figura ad essere carente.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie neuromuscolari

Altri consulti in neurologia