Stanchezza polpacci

Buonasera,
mio padre (80 anni), da circa un anno, accusa un forte senso di stanchezza dietro alle ginocchia e compie un grande sforzo per camminare.
Lui precisa che non ha dolore ma solo tanta stanchezza localizzata esclusivamente nella parte alta dei polpacci .
Il neurogolo ha fatto un'approfondita visita e poichè mio padre ha ben risposto agli stimoli, non ha ritenuto necessario alcun ulteriore accertamneto se non un RM alla colonna vertebrale e un ecodopler alla carotide.
Sia la RM che l'ecodpoler sono risultati buoni senza rilevare alcun problema ma mio padre continua ad accusare questa stanchezza.
Mi chiedevo se fosse necessaria una radiografia o qualche altra indagine di tipo neurologico o la visita è idoena ad escludere il rischio di qualche malattia seria. grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo quanto meno indicato riportare in "virgolettato" i referti dei due esami cui suo padre è stato sottoposto e possibilmente quanto scritto dal collega neurologo (che forse, dico forse, tutto a posto non ha trovato, altrimenti non avrebbe prescritto alcun accertamento).
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com