Dopo visita neurologica negativa ed esami del sangue buoni, posso stare tranquillo?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni molto ansioso e ipocondriaco. Da circa due mesi ho molta paura di avere una grave malattia neurologica, per questo circa un mese fa ho fatto gli esami del sangue che sono risultati molto buoni ed inoltre una settimana fa ho fatto una visita neurologica risultata negativa. Solo che continuo a sentirmi come se non riesco a tenere in mano gli oggetti (come se mi dimenticassi di averli in mano e quindi sembra) e mi sento debolezza nelle braccia anche se riesco a sollevare anche cose pesanti. Posso stare tranquillo o forse è meglio se faccio un'altra visita?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se la visita neurologica ha avuto esito negativo ritengo che possa stare tranquillo. Non è stato dunque riscontrato alcun problema organico ma il collega una diagnosi l'ha fatta sicuramente, cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi ha detto che molti "sintomi" sono dovuti all'ansia, mi ha dato inoltre un integratore per le gambe visto che avevo delle fascicolazioni che grazie a quello sono scomparse
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se il neurologo ha ritenuto la sintomatologia su base ansiosa è l’ansia che deve curare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Va bene, grazie mille Dottore per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata e si curi