Mio fratello ha fumato erba e a distanza di giorni si sente intontito

Salve a tutti.
Mio fratello lunedì sera ha fumato erba e si è sentito male: gli girava la testa forte, il battiti erano accelerati e aveva una sensazione di svenimento e lievi tremori.
A distanza di tre giorni dice di sentirsi intontito.
La pressione è buona, i battiti sono buoni non accusa nient'altro altro ma dice che si sente stonato egli ed è preoccupatissimo perché la cosa non passa.
Cosa può essere?
Consigli?
Mille grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Veramente lei si chiede che cosa può essere?
Molte persone sono particolarmente sensibili alla cannabis, e possono avere questo tipo di disturbi, la cui durata non è quantificabile, perchè dipende dalla sensibilità individuale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dr. Carbonetti buongiorno. Mio fratello non è la prima volta che fuma marijuana (fuma per il forte mal di schiena che ha) e questa è la prima volta che gli fa questo effetto. Adesso sono passati 6 giorni e si sente ancora così (intontito). La pressione è buona ma i battiti sono un pó alti ( oscillano tra i 95 e i 105).
È preoccupatissimo mi può dare un consiglio su cosa fare.Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' possibile che l' "erba" che ha consumato fosse tagliata con altre sostanze. Questo per spiegare come non sia possibile darle risposte certe. Se i sintomi attuali si prolungano conviene chiedere una visita anche al medico di base per escludere, caso improbabile, altre patologie non correlate alla sostanza.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Dr Carbonetti vi ringrazio per l'aiuto.