Sbandamenti mentre cammino

Buongiorno, volevo gentilmente un consulto anche da parte vostra.
Sono ormai 1 anno e più che quando cammino spesso dopo un pò comincio a sentire un senso di sbandamento accompagnato spesso da sudore freddo, e un senso di cerchio alla testa. Molto spesso dopo il cerchio alla testa o cmq testa come confusa e sensazione come se stessi sulle nuvole, viene accompagnata anche tensione al collo. La sensazione molte volte si ripete. Non è un vero e proprio capogiro ma una sensazione che d'improvviso mi manca la terra sotto i piedi........ La cosa strana che non capita sempre dipende dalla giornata o dal clima .....però veramente non so più che fare-...... ho fatto vari esami.....ma tutti risultati senza esito (fisiatra,neurologo,otorino (per possibile labirintite) ma niente...
Analisi del sangue, pressione arteriosa (85-130).
Quale potrebbe essere il problema a chi mi posso rivolgere senza fare più buchi nell'acqua??
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
sintomi simili si riscontrano di frequente durante periodi di tensione nervosa o stress, anche in assenza di una chiara sintomatologia ansioso-depressiva. Dal momento che ha già fatto tanti esami e visite, le consiglierei un colloquio dallo psichiatra.

Franca Scapellato