Consulto neurologico

Gent. Dottore,
sono una donna di 30 anni , le scrivo in merito ad alcuni episodi alquanto strani iniziati dopo la seconda gravidanza da tre anni ad oggi ,spossatezza da non riuscire ad alzarmi dal letto (settimane dopo la gravidanza),nel tempo e tutt'oggi dolore forte alle braccia la notte formicolii e addormentamento delle mani che tornano normali solo dopo vari movimenti ,dolori sempre la notte sui fianchi e su tutta la gamba da non riuscire a riposare bene in quanto devo continuamente cambiare posizione ,scossa nelle mani quando abbasso la testa ,dolore se premo tra il pollice e l'indice sul palmo della mano e se premo su alcuni punti precisi delle braccia,periodi di problemi alla mandibola , il dolore era molto forte da causarmi problemi alla masticazione, periodi durato vari giorni con forti sbandamenti come se fossi su una nave in movimento, forti mal di testa durati per giorni solo da un lato del capo, calore su alcune parti del corpo da dover metterli sotto l'acqua , fascicolazione a varie parti del corpo e alla mano soprattutto al pollice da non comandarne il movimento, dolore alla caviglia quando faccio lunghe passeggiate ma soprattutto due episodi nell'arco di un anno che mi preoccupano in quanto mi sono capitati appena ho appoggiato la testa sul cuscino per andare a dormire quindi ancora da sveglia ,come se mi si contraesse il cranio con numerosi scricchiolii e in quella fase che dura pochi secondi non riesco ne a vedere (non ho idea se io abbia gli occhi aperti ma non ci vedo)ne a muovermi e parlare ma in tutto questo io sono sveglissima e cosciente ma solo dopo che mi si sblocca il corpo riesco a chiamare mio marito possono essere crisi epilettiche da mettere insieme agli altri sintomi? ora io non capisco se devo rivolgermi a un neurologo a un ortopedico e soprattutto potrebbe esserci qualcosa che nn va nel sistema nervoso???soprattutto ho gia fatto numerosi esami del sangue tra cui quello per un eventuale artrite reumatoide ma con esito negativo. grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta è molto eterogenea per poterla trattare proficuamente in un consulto a distanza. Si dovrebbero inquadrare i vari sintomi cercando di stabilirne l'origine, se unitaria o riferita a più condizioni, per es.
In tal senso è difficile consigliare anche gli specialisti a cui potersi rivolgere, dal neurologo allo gnatologo, dal reumatologo (sintomi fibromialgici?) al fisiatra, senza escludere alcuni sintomi di origine ansiosa magari causati dalla preoccupazione di avere qualche malattia.
Ne parli col medico curante per avere delle indicazioni di massima su come affrontare il problema ed iniziare un iter diagnostico che possa portare alla definizione del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro