Paura di avere qualcosa di grave

Salve ,
Mio figlio ha 14 anni ed é in cura per attacchi di panico da quando aveva 10 anni.
Ora si é fissato con la paura di avere una malattia neurologica.

Volevo chiederle se questi sintomi si possono associare a qualcosa:
1. Mal di testa da orami un mese persistente
Soprattutto alle tempie e sopra L occhio . A volte si localizza solo nella parte sinistra

2.scatti quando sta seduto o sdraiato

3.sensazione di formicolio e brividi parte sinistra testa ( a volte)

4.sensazione di bruciore alla pelle

5. Eravamo al mare e mentre era sott acqua ha iniziato ad avere dolori fortissimi All occhio sinistro.

6. Un po di dolore durante la minzione

7. Quando va in palestra dice di avere un battito forte come nel collo ( penso sia extrasistole ) sempre con lo stesso esercizio ovvero da sdraiato deve tirare su un bastone( ha la scoliosi)
Il medico curante ha detto che è solo un po contratto nel collo.

Grazie per l aiuto

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è varia ed eterogenea e non fa pensare malattie importanti ma questa è solo una sensazione a distanza e nulla di più.
Pertanto faccia visitare il ragazzo da un neurologo per avere una valutazione diretta, sarà poi il collega ad escludere eventuali problematiche organiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta imminente.

Si penso di fare la visita a breve perché ormai é quasi tutti i giorni con il mal di testa .

Cordiali saluti e le auguro buone vacanze
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla! Buone vacanze anche a Lei!

Cordialmente