Vorrei gentilmente un consulto online da parte di un medico

Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 31 anni e sono nuovo di questo sito.
Vorrei gentilmente un consulto online da parte di un medico:
ieri sera, dopo ore a stomaco vuoto , ho mangiato una pizza da asporto: focaccia con bresaola, rughetta e parmigiano. Penso di averla mangiata non di corsa, fatto sta che dopo un po' ero pieno ed ebbi come un senso di non star digerendo, così ho preso un bicarbonato. Ma niente di che. Tornato a casa mi sono messo a letto per dormire ma guardando il soffitto ho notato che mi girava la testa. Giramento di testa che cessava, anche se non del tutto, quando mi alzavo dal letto.
Sono poi riuscito ad addormentarmi con un poco d'ansia, ma oggi il giramento di testa continua.
Da cosa può essere causato?
E' un qualcosa di grave o posso star tranquillo?
Sto passando un periodo un poco ansioso. Una settimana fa ebbi degli attacchi di panico.
Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Sto passando un periodo un poco ansioso. Una settimana fa ebbi degli attacchi di panico."

Gentile Utente,

immagino che la sgradevole sensazione di non aver digerito sia cessata, ma se Lei è una persona ansiosa e se di recente ha avuto degli attacchi di panico (Le sono stati diagnosticati al Pronto Soccorso o dal medico di base?) è probabile che Lei abbia percepito questa reazione molto sgradevole dopo cena, ma che oggi sia ancora amplificato dal timore di poter avere qualcosa di preoccupante, condizione tipica dopo un attacco di panico o comunque dopo una crisi d'ansia.

In ogni caso, abbiamo già suggerito di rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta per le Sue problematiche ansiose, perchè -come già detto nell'altro consulto- l'ansia può esprimersi sul corpo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica