Panico totale

Salve.....scusate ma sto nel panico più totale.....
Purtroppo ,sono una ragazza moooolto ansiosa e ultimamente ho molte crisi di panico e ipocondria eccessive......ultimamente sono stata dal mio dentista che mi ha fatto una visita di ortodonzia riscontrandomi che ho i denti di sopra tutti verso la sinistra perciò questo vuol dire che ho tutti i nervi contratti ed è per questo che spesso ho dolori cervicali,alla testa,occhi ecc..e li mi sono tranquillizzata..però...io da piccola ho avuto la mononucleosi però i rigonfiamenti dietro le orecchie soo un pò rimasti e quando ho dolori a denti o nevralgie spesso mi fanno male e si gonfiano un pò..ultimamente però ho fitte dietro l orecchio quando respiro e mi capita anche di sentire come"scossette"alla testa o sensazione di "mancamento"in testa,ogni tanto anche quando alzo la testa(non so spiegarlo" ma dura proprio pochissimi secondi.....stamattina ho cercato di stare tranquilla infatti non avevo nulla se non doloretti alla testa o fitte dietro le orecchie...io premetto che spesso ho anche doloretti alle guance o fitte hai denti ....volevo sapere se secondo voi può essere un tumore?quali sono i sintomi precisi per farmi pensare a un tumore in testa? io nel 2012 sono stata ricoverata a neurologia donne e facendo tac o risonanza non ho riscontrato nulla di grave anzi hanno detto che era lo stress e l emotività....ecco secondo voi è solo una forte forma di ansia e panico che mi crea tutto questo?il caldo? il ventilatore puntato addosso?non so più cosa pensare aiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla riguardo ai tumori cerebrali la cui sintomatologia è molto varia ma quello che Lei descrive non fa pensare questo tipo di patologie.
Piuttosto mi sembra che lo stato ansioso sia notevole e meritevole di essere affrontato tempestivamente per cui si rivolga ad uno psicologo per iniziare una terapia che possa aiutarla a risolvere il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Menomale. . Per esempio oggi sto meglio e non ho avuto nulla di strano mi sono messa gli occhiali anche d i Mal di testa non né ho avuti . . Ho ogni tanto dolori cervicale perché sono entrata in posti con aria condizionale al massimo sulle spalle poi uscendo muori con il caldo beh quello non fa bene. Sono in cura da una psichiatra poiché sto in terapia in un centro di regime alimentare dove è integrata la dottoressa. . Spero comunque di rilassarmi totalmente e vivere più serena. Grazie di cuore per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Caro dottore mi perdoni se la disturbo nuovamente. . Volevo chiederle. .io ho come un senso di "assenza"pesantezza confusione in testa e un senso di stanchezza agli occhi e ogni tanto dolori alla tesTa esattamente tra le sopraciglia e dolori ai muscoli del braccio sinistro e dell avambraccio e anche al destro ma può dipendere sempre dai nervi tesi? O qualcosa di grave? Mi scusi però purtroppo a volte queste sensazioni mi danno ansia al tal punto che ho paura e sensazione che possa morire . .che dice non è proprio il caso di una risonanza o tac o una visita neurologica? Ah poi spesso quando ho i capelli legati e tirati mi fanno dolore e devo scioglierli da cosa dipende? sono troppo preoccupata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente la tensione nervosa può causare la sintomatologia descritta, ovviamente non posso sapere a distanza se sia il Suo caso. Una visita dal medico curante è già sufficiente.
Le ricordo di affrontare il problema ansioso, non lo risolverà ponendo domande on line.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore mi perdoni. .ho fissato l appuntamento con la psicologa ma l unico posto era il 25 settembre. . Però non riesco a stare tranquillo . . Renta ma siccome ho gli occhiali che non vanno bene perché è cambiaTa la gradazione spesso ho questi tipi di giramento di testa e come mancamento addosso come se dovessi svenire ma può dipendere dalla vista? Mi scusi ma sono ossessionato dal tumore alla testa. Siccome ho letto della perdita di equilibrio e vertigini io cammino normale e vertigini ho tipo brividi ma ogni tanto , addosso, e vorrei sapere per il cambio linguaggio cosa si intende di preciso? Perché oggi stavo leggendo e io leggo veloce e spesso mi incarTavo e mi sono spaventato .mi perdoni ma sono terrorizzato .che dice vado da un neurologo? non vorrei che ho qualcosa alla testa e non mi accorgo
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo e non pensi questo tipo di patologie.
Se la visita neurologica dovesse servire per tranquillizzarLa la può effettuare tranquillamente.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie . La farò sicuramente perché sennò non vivo più. . Però la debolezza o sbandamenti possono dipendere dai problemi di vista che gli occhiali non vanno bene?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile ma non molto probabile.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Speriamo bene
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Salve dottore. La mia psichiatra mg ha prescritto il vagorelax per rilassarmi , è omeopatica . . La conosce ?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Più che un prodotto omeopatico è un integratore a base di sostanze naturali, come melissa, valeriana, magnesio e biancospino.
Non ho esperienza nel suo utilizzo.

Cordialmente
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore. Mi perdoni che la sto tartassando di domande. Purtroppo con l ipotiroidismo quelle gocce non posso prenderle. . Senta siccome fino ieri sera le ho prese e mi hanno rilassata talmente tanto che sentivo i nervi di testa e collo rilassati e dolenti. . Volevo sapere queste gocce potrebbero aver causato danni? E poi siccome poco fa ho avuto un attacco di panico, vorrei sapere è normale che l ansia da come scosse stordimento alla testa ? Senta so che è ridicolo da potrebbe dirmi quali sono i sintomi del tumore celebrale o testa collo o aneurisma?
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le gocce non hanno causato nessun danno, tranquilla.
Vuole sapere i sintomi dei tumori o degli aneurismi cerebrali?
A parte che sono variabili in base alla sede, i soggetti suggestionabili ed ansiosi come Lei li avvertirebbero subito dopo, sarebbe un boomerang per Lei e una mancanza di professionalità per me.
Scosse e stordimento? Possono essere certamente legati allo stato ansioso.
Lasci stare e curi seriamente il disturbo psichico.

Cordialità
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Giusto ha ragione e mi perdoni. Non sono mai stata così male in vita mia. Sono talmente ansiosa che ho dolore al petto quando respiro e anche tra le scapole , oltre che alla postura . . .mi scuso ancora.Buona serata
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve scusarsi di nulla, ci mancherebbe, deve solo affrontare adeguatamente il problema rivolgendosi allo psichiatra.

Buon fine settimana
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie di cuore. Altrettanto
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buonasera dottore. Oggi mi sono sentita malissimo un attacco di panico brutto calmato da valeriana fino a che non vado dalla psichiatra. . .poi mi sono calmata e tra l altro oggi ho pensato di fare dei dolci e sono stata tranquilla anche se ogni tanto mi sentivo tipo vuota in testa. . .stavo pensando però. Siccome settimane fa ho preso una botta a un muro sulla fronte e testa, quando tocco sulla testa un pó è dolente ancora ma è normale? non vorrei accada qualcosa di grave ora a distanza di settimane. . Mia madre mi ha detto che per tranquillizzarmi potrei fare una lastra al cranio , che dice sì vedrebbe qualcosa di grave se c'è anche con la lastra o non si vedrebbe nulla? Poi ho provato a fare prove di equilibrio chiudendo gli occhi camminando normale e sulle punte e talloni ma fortunatamente non cado o non sto per cadere. . È positivo? Oggi mentre mangiavo mi scrocchiava la mandibola lo sentita mettendo un dito nell orecchio. . Ma secondo lei può darsi che tutta questa sensazione strana in testa che ho dipenda per la mia malocclusione dentale e problemi di vista per lenti errate?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita psichiatrica con adeguata terapia è fondamentale per trattare il Suo stato ansioso e i presunti attacchi di panico.
Riguardo il trauma, è normale che la pressione delle dita susciti dolorabilità.
Una lastra, cioè una radiografia, non sarebbe utile in questi casi.
Non faccia prove da sola, eventualmente si rivolga al medico curante.
Un'origine da malocclusione può essere possibile per alcuni sintomi, sulla vista sarei più scettico.

Cordiali saluti