Vista poco nitida dopo viaggio in aereo

Salve, sono nuovo del sito anche se è stato da me molto utilizzato per visualizzare risposte su vari argomenti, essendo io leggermente ipocondriaco! Cercherò di essere breve: proprio ieri sera sono tornato da un viaggio in Egitto lungo una settimana, ovviamente con volo in aereo, e ho riscontrato uno strano problema alla vista.
In pratica vedo le cose poco nitide, e me ne sono accorto essenzialmente guardando cartelli stradali o anche luci, un po' offuscate. Al momento non mi sono preoccupato, in quanto credevo fosse un problema di stanchezza e che dormendo mi sarebbe passato tutto, però questa mattina il problema si è ripresentato. Aggiungo che sono stato sottoposto a visita oculistica circa 3 mesi fa dal mio ottico, che mi ha fatto comprare nuovi occhiali (soffro già da una decina di anni di miopia) con una nuova gradazione leggermente più alta, quindi il problema è sorto solo questi giorni.
Può essere qualcosa di legato al volo affrontato in aereo, magari anche agli sbalzi di temperatura tra aereo/aeroporto/ambiente esterno, o mi consigliate una qualche visita specialistica?
Ringrazio anticipatamente i gentili dottori per la risposta.Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
aveva lenti a contatto durante il volo in aereo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, La ringrazio per la pronta risposta. Comunque no, non uso lenti a contatto, soltanto occhiali.Aggiungo che la situazione in questo weekend è leggermente migliorata, ma non del tutto. Ora leggo meglio le scritte ma sempre sotto un leggero sforzo. La saluto, buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sara' stato un po' di affaticamento o di edema corneale
legati al viaggio in aereo

buona serata