Stangehtte occhiali

salve
da 1 anno e mezzo porto una nuova montatura di occhiale le cui stanghette sembrano esse un po corte nel senso che restano alte rispetto al giro dell'oreccio, è un problema che potrebbe comportare perdita ulteriore di vista?
è una montatura alla quale ho fatto fatica d abituarmi perche mi faceva un sudare sul naso e la calzata era meno comoda della precedente ma me ne sono resa conto solo dopo averli comprati e aver fatto ovviamene fare le lenti su misura dato che ho alta miopia.Non mi sembra cmq di aver perso ancora vista in questi ultimi tempi.Lei dottore che ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1)da 1 anno e mezzo porto una nuova montatura di occhiale le cui stanghette sembrano esse un po corte nel senso che restano alte rispetto al giro dell'oreccio, è un problema che potrebbe comportare perdita ulteriore di vista?

Risposta
per Stanghette e occhiali si puo' rivolgere con fiducia al Suo Ottico , che con molta maestria le regolera' la montatura
La vista non migliora e non peggiora dalla lunghezza delle stanghette

2)è una montatura alla quale ho fatto fatica d abituarmi perche mi faceva un sudare sul naso e la calzata era meno comoda della precedente ma me ne sono resa conto solo dopo averli comprati e aver fatto ovviamene fare le lenti su misura dato che ho alta miopia.Non mi sembra cmq di aver perso ancora vista in questi ultimi tempi.Lei dottore che ne pensa? grazie

Risposta
Le ripeto
torni dal suo OTTICO di fiducia
e' un problema di montatura non medico

buona giornata
e buon fine settimana