Occhi e naso

Buongiorno dottore! Da circa un mese ho iniziato ad avere un fastidio agli occhi, ovvero ogni giorno diventano rossi, soprattutto nell'angolo interno degli occhi, specialmente verso la sera. Ogni tanto è accompagnato da un prurito. Ho provato a fare degli impacchi di tè e camomilla e le gocce Eumil, ma sembra non aver funzionato. Adesso sento di avere il naso chiuso, ma non come quando il raffreddore, non è il naso che cola, ma lo sento proprio tappato all'altezza degli occhi. Ogni tanto ho il mal di testa e starnuti, ma non spesso. Ieri mi si era annebbiata la vista in un occhio... E ogni tanto soffio il naso e vedo piccole tracce di sangue (ma permetto che ho sempre avuto i capillari deboli) cosa potrebbe essere, dottorr
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

possono essere tante la cause, dall'allergia alla tiroide, non faccia impacchi con quello che trova, faccia una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore, sono dal mio medico di base l'altro ieri. Ha detto che è solo allergia...ma a me non sembra, anche perché non sono mai stata allergica a nulla, mai avuto questi problemi.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Il medico di base è oculista, faccia la visitar specialistica.