Utente 163XXX
Salve dr ho 28 anni , da una settimana ho prurito notturno nelle zone intime , in quanto mi sono accorto di avere degli aloni Rossi tra i glutei intorno l'ano mi sono recato dal mio curante in quanto mi ha prescritto travacort. Volevo chiedere questa pomata se usata solo per una settimana può modificare la cute dove appunto viene applicata rendendo la zona soggetta a nuove allergie ? Un ultima domanda.. indossando degli indumenti di poliestere possono portare la comparta di miceti ?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissimo

A prescindere dalla diagnosi e dalla terapia, gli indumenti acrilici possono alterare la sudorazione e favorire la persistenza di lesioni irritative/infettive della zona indicata.

Consiglio di chiarire meglio la situazione con il suo dermatologo di fiducia.
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 163XXX

La ringrazio dr, volevo chiederle se Usando la pasta fissan sulla zona perianale per situazioni irritative. Questo tipo di pasta non essendo del tutto assorbita dalla pelle può quindi Non far traspirare la pelle ? E di conseguenza fare uscire micosi o irritazioni sulla zona dove applicata?

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Sconsiglio l'utilizzo senza diagnosi precisa

saluti!
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 163XXX

Certo dr, volevo chiedere solo a titolo informativo se la pasta fissan con ossido di zinco Può fare uscire micosi o altro nella zona perianale . Grazie per la risposta

[#5] dopo  
Utente 163XXX

Salve dr , Vorrei togliermi un dubbio ma i tessuti sintetici .. possono far proliferare miceti nelle zona perianale ?