Micosi parti intime

Salve dr ho 28 anni , da una settimana ho prurito notturno nelle zone intime , in quanto mi sono accorto di avere degli aloni Rossi tra i glutei intorno l'ano mi sono recato dal mio curante in quanto mi ha prescritto travacort. Volevo chiedere questa pomata se usata solo per una settimana può modificare la cute dove appunto viene applicata rendendo la zona soggetta a nuove allergie ? Un ultima domanda.. indossando degli indumenti di poliestere possono portare la comparta di miceti ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

A prescindere dalla diagnosi e dalla terapia, gli indumenti acrilici possono alterare la sudorazione e favorire la persistenza di lesioni irritative/infettive della zona indicata.

Consiglio di chiarire meglio la situazione con il suo dermatologo di fiducia.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr, volevo chiederle se Usando la pasta fissan sulla zona perianale per situazioni irritative. Questo tipo di pasta non essendo del tutto assorbita dalla pelle può quindi Non far traspirare la pelle ? E di conseguenza fare uscire micosi o irritazioni sulla zona dove applicata?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio l'utilizzo senza diagnosi precisa

saluti!
[#4]
dopo
Utente
Certo dr, volevo chiedere solo a titolo informativo se la pasta fissan con ossido di zinco Può fare uscire micosi o altro nella zona perianale . Grazie per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Salve dr , Vorrei togliermi un dubbio ma i tessuti sintetici .. possono far proliferare miceti nelle zona perianale ?