Patologie unghie

Ogni anno allo stesso dito (indice della mano destra) si forma un buchino alla base dell'unghia. Questo buchino inizia ad aprirsi come se qualcuno scavasse, fino a togliere diciamo tutta l'unghia. Questa diventa una conca su conca, e man man mano si allarga il buco. È come se qualcuno la mangiasse partendo dal basso...
Di che cosa si tratta secondo voi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA descrizione che a del suo caso non esclude uno PTERIGIO, ovvero una particolare distrofia ungueale tipica di alcune patologie lichenoidi benigne ma croniche.

La invito subito a determinarsi con il dermatologo di fiducia

saluti carissimi
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it