Unghie

Buonasera, circa due mesi fa, dopo aver effettuato la rimozione dello smalto semi-permanente, mi sono accorta di avere esclusivamente sull’indice della mano destra due bande verticali dello stesso spessore di un colore grigio chiaro per tutto la lunghezza del letto ungueale. Tutt’oggi queste strisce continuano ad esser presenti, nonostante le unghie risultano sane anche dopo aver effettuato un trattamento rinforzante ad uso topico. Volevo sapere se dovrei iniziare a preoccuparmi, il dermatologo a cui mi sono rivolta mi ha detto di non preoccuparmi che avrò avuto una infiammazzione e che in qualche mese l’unghia dovrebbe tornare naturalmente come prima, e che sarebbe consigliabile di non utilizzare smalti o prodotti aggressivi! E soprattutto, di cosa si possa trattare, visto che, come dicevo all’inizio la situazione ormai perdura da 2 mesi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non perda ulteriore tempo e si rechi dallo specialista dermatologo per chiarire se si tratta di lesioni melanocitarie o meno.

carissimi saluti e mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it