Consulto sulla gastroscopia

Salve dottori ho appena effettuato la gastroscopia e, volevo un vostro parere sull'esito in parole povere:

Esofago: regolare per calibro, motilità e superficie mucosa. Cardias normoconformato, in sede, rivestito da mucosa normale ma poco continente.
Linea "Z" sfrangiata, a 37 cm dall'A,D.
Stomaco: Di volume e forma normali. Lago mucoso chiaro. Pliche normoconformate, normoespansibili all'insufflazione rivestite da mucosa di aspetto nornale, di colorito rosa-arancio, soffice al fondo e corpo. La mucosa assume aspetto iperemico in antro ma è priva di soluzione di continuo( biopsie)
Peristalsi valida
Angulus regolare.
Piloro pervio, normoconformato e normocinetico.
DUODENO: La camera bulbare è normoconformato e rivestita da mucosa normale
Nella norma la seconda porzione.
Ricerca HP :negativa

Conclusioni: incontinenza cardiale
Gastrite antrale superficiale( valutazione microscopica per grading ed hp)

In parole più semplici qual è la conclusione di ogni parte analizzata ?

La mattina ho sempre la bocca amara e secca , può essere sempre causa di tali risultati o si tratta di allergia che respiro tramite bocca ?? ( anche se penso di respirare sempre col naso.)
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In parole povere si tratta di una semplice gastrite e i sintomi che accusa non hanno nulla a che fare con tale risultato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Quindi tutto ciò è attribuito ad un pò di ansia?

Perché il dottore mi ha detto che è tutto a posto visto che questo piccolo problema che ha riscontrato è presente in milioni di persone e non è nemmeno da considerarsi. È d'accordo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
D'accordissimo .....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora dottore.
Provvederò autonomamente ad elimanare completamente questa lieve ansia confermata anche da lei, visto che dopo vari esami effettuati è uscito tutto alla norma .
Buon proseguo Dottore, è stato gentilissimo , buon lavoro :)
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato un piacere. Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Dottore , mi scusi ancora se la disturbo,
Quindi tutti quei sintomi che avevo precedentemente come la pressione al centro del petto ed alla bocca dello stomaco sono scomparsi grazie alla cura antireflusso fatta per 21 giorni?