Problemi di stomaco

Buonasera,

Da tre anni soffro di bruciore di stomaco che mi comporta anche un generale senso di malessere, nell'ultimo anno dopo aver perso 7 chili negli ultimi nove mesi, forse a causa di una dieta più sana quelli episodi che erano "costanti" sono diventati più sporadici (per fortuna).
Negli ultimi anni ho eseguito alcuni esami come Gastroscopia (tre anni fa) eco addome completo (1 anno fa).
Nell'ultima settimana i forti dolori sono tornati, sotto forma di acido in bocc, stanotte mi sono svegliato con una forte sensazione di acido e di debolezza, è il caso che rifaccia qualche controllo come la gastroscopia o può rientrare semplicemtne nel giro di qualche giorno riprendendo la cura di Lansoprazolo e gaviscon?
Vorrei solo aggiungere che spesso mi capita di sentire dei liquidi nello stomaco soprattutto a pancia all'insù, può essere sintomo di qualcosa di grave?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso e serve riprendere la terapia. La gastroscopia non aggiunge niente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Grazie mille per la risposta quindi riprendo con la terapia che mi aveva prescritto il gastroenterologo 14gg di lansoprazolo da 30gr e 14gg da 15gr + Gaviscon advance dopo i pasti?

Riguardo la gastroscopia, per un controllo della situazione generale tre anni di "copertura" sono pochi?
Purtroppo sono anche abbastanza ipocondriaco e cancerofobo.
[#3]
dopo
Utente
Mentre i liquidi che sento nello stomaco a cosa sono riconducibili?

Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia fra 5 anni e la terapia va bene. Il liquidi sono quelli dell'intestino che si muovono sotto la spinta sell contrazioni.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, le auguro una buona serata.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia fra 5 anni e la terapia va bene. Il liquidi sono quelli dell'intestino che si muovono sotto la spinta sell contrazioni.