Perdita di vista dopo gravidanza

Salve, da permette che non ho mai avuto problemi di vista ma da quando ho avuto la seconda gravidanza ho avuto un calo da vicino. Ho fatto un controllo alla vista in un ottico e ho acquistato un paio di occhiali x la lettura. Ultimamente la cosa mi sembra peggiorata. Non riesco a leggere nulla senza occhiali e tutte le mattina mi svegli e x le prime 2 ore non riesco a leggere. Poi mano mano la cosa migliora un pò.... Cosa può essere e cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sta allattando?

che occhiali sta usando, con quale gradazione?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No, non allatto più da 2 anni... La graduazione degli occhiali è 0,45 per occhio ma credo che sia peggiora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
0,45 e’ impossibile

o 0,25 o 0,75

non penso sia la gravidanza forse un po’ di presbiopia che sta iniziando

lei ha piu’ di 40 anni?

puo’ iniziare con un occhiale leggero da vicino per quando legge od utilizza il computer

a Padova dott Diego Micochero e’ un ottimo specialista

[#4]
dopo
Utente
Si si, scusi, volevo scrivere 0,25. La ringrazio per la disponibilità