Trauma facciale - formicolio anulare, mignolo

Buongiorno - tre giorni fa ho avuto un incidente in mare, mentre facevo body surf. Un'onda un po' più potente delle altre mi ha sollevato e scaraventato sul fondo con violenza. Ho picchiato forte la faccia dalla quale sanguinavo da labbro superiore inferiore e narici. Una volta uscito dall'acqua ho notato fastidio alle mani per forte formicolio. Avevo fastidio a mantenere il ghiaccio premuto in faccia per sensibilità' al freddo. Ho notato dopo che la sensibilità' era all'anulare e mignolo su entrambe le mani. Nessun dolore al collo, ma solo polsi e mani (zone esterne) e avambraccio se sfiorato, il giorno dopo su consiglio del medico di famiglia ho iniziato con medrol 16 gr una pasticca al giorno, in tre giorni sto decisamente meglio, ho recuperato quasi totalmente. sono rientrato in Italia ieri, ed oggi ho prenotato una risonanza alla zona cervicale. Vorrei un parere in attesa della visita con il neurologo nei prossimi giorni. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente durante la caduta è stato traumatizzato anche il nervo ulnare, bilateralmente, a livello del polso o del gomito. Una terapia farmacologica in questo momento potrebbe favorire la regressione dei sintomi, se questo non dovesse succedere deve rivolgersi al neurologo che valuterà un eventuale approfondimento diagnostico, per es. con EMG.
Il trauma facciale deve essere valutato mediante visita diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro