Neuropatia diabetica

Io sono un iscritto al vostro sito. Scrivo dalla Sicilia Enna.
Chiedo una consultazione per mio suocero che è affetto da neuropatia "dicono".
Mostra questi sintomi: formicolio alle gambe, alle braccia ed una contrazione alla gabbia toracica, difficoltà a deambulare, da premettere che è stato operato al cuore con un bay-pass coronarico.
Mio suocero è stato visitato sia in ospedale dove facendo vari esami come tac, risonanza magnetica scintigrafia ed altro non hanno capito bene di che cosa si tratti.
Facendo delle visite a pagamento da diversi neurochirurghi non hanno dato delle risposte esaustive.
il problema qual'è : è che mio suocero non riesce più a deambulare cioè non riesce a controllare il movimento delle gambe da solo e ci vogliono due persone che lo fanno camminare.
Quello che chiedo è sapere se esiste una soluzione per poterlo rendere quasi autonomo nel camminare, perchè tutti i medici dicono che non c'è soluzione al problema.
Solo se si tiene sotto controllo il diabete può migliorare.
Mio suocero si limita nella alimentazione però non ha nessun miglioramento sulla deambulazione.
Quello che chiedo è se esiste un centro d'eccellenza per poter risolvere solo il problema della deambulazione ( dicono i medici causato dalla neuropatia e dal diabete).
Grazie di un Vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' difficile che la neuropatia diabetica comporti una così grave difficoltà della deambulazione.
Lei non fornisce molti altri elementi utili, come per esempio su eventuali esami strumentali (TAC,RM ecc) effettuati o no.
E' un paziente da studiare per valutare se vi sono altre cause che possano sostenere i disturbi della deambulazione.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità